Caratteristiche

I pannelli realizzati nella linea di produzione continua sono tagliati trasversalmente alla lunghezza, da una macchina da "taglio al volo" programmata elettronicamente e dotata di sega a nastro e/o con lama a sega circolare opzionale, in base alle specifiche esigenze di produzione.

La nostra ben nota tecnica di taglio, combinata con la qualità premium degli strumenti e delle attrezzature utilizzate, si uniscono per evitare spigoli vivi e per produrre tagli puliti, accurati e praticamente privi di sbavature su rivestimenti in acciaio, rame, alluminio e materiali flessibili.

La sega a nastro è dotata di un sistema di rotazione inversa a 180° della lama che consente una sequenza di taglio rapida del pannello su entrambi i lati di attraversamento.

Sulla parte anteriore della macchina può essere installato un sistema di taglio con lama circolare progettata specificamente per ottenere tagli ad alta precisione su entrambi i rivestimenti in schiuma e metallo che garantiranno una sovrapposizione pulita per i pannelli nervati ed a forma di tegole.

Inoltre, il lavoro della macchina da taglio viene eseguito su una cabina fonoassorbente con unità di aspirazione e filtraggio, al fine di fornire e mantenere un ambiente sicuro e protetto da polvere e rumore.