Caratteristiche

La linea di produzione dei pannelli sandwich termina con una macchina orbitale che avvolge il carico della pila per renderlo impermeabile e resistente alla polvere e umidità.

Questa attività della macchina è completamente automatizzata e controllata dal programma, al fine di ridurre i costi di manodopera, migliorare l'efficienza e anche l'aspetto generale dell'imballo.

Quando la pila di pannelli sovrapposti esce dal trasportatore di impilamento, passa attraverso un anello rotante che sigilla il film protettivo in polietilene su tutti e 6 i lati dell'imballo.

La macchina include anche le seguenti funzionalità:

  • Sistema di alimentazione che inserisce blocchi distanziatori in polistirolo, pallet e cartoni nella parte inferiore della pila per consentire un ulteriore movimento facile e sicuro del prodotto con un carrello elevatore;
  • Unità di prestiro film regolabile e controllato elettricamente per garantire un tensionamento costante del film protettivo durante la fase di avvolgimento del pacco di pannelli indipendentemente dall’altezza dello stesso.