Caratteristiche
La sezione profilatura a rulli è un insieme di macchine progettate per formare la parte centrale ed e i bordi delle lamiere per i seguenti tipi di pannelli sandwich:
- pannelli a parete con fissazione visibile;
- pannelli a parete con giunto nascosto;
- pannelli a celle frigorifere;
- pannelli per tetto a forma trapezoidale;
- pannelli per tetto con forma a tegola;
- pannelli tetto / parete con forma sinusoidale;
- porte sezionali coibentate / pannelli garage.
Il sistema di profilatura avviene tramite cassette modulari complete di rulli opportunamente sagomati e motorizzati con ingranaggi in bagno d’olio.
La configurazione con il sistema di trasferimento laterale su binari consente il cambio di profilo con tempi di set-up estremamente rapidi e tempi nascosti di fermo macchina.
Per la produzione di pannelli con profili come coppo o tegola, la profilatrice è dotata di pressa idraulica flottante che imprime la forma desiderata alla lamiera.
Alla fine di questa fase le lamiere profilate entrano nel tunnel i preriscaldo che porta la temperatura delle lamiere alla condizione ideale per garantire la reazione e l'adesione del poliuretano.
Questa unità è composta da due diversi condotti indipendenti per i rivestimenti superiore e inferiore e può utilizzare come fonte di riscaldamento l'acqua calda, olio diatermico, vapore o resistenze elettriche.