Caratteristiche

L'apparecchiatura per la lavorazione delle bobine consente il caricamento, il posizionamento e l'alimentazione delle parti metalliche superiori e inferiori dei pannelli.

Il posizionamento automatico della bobina avviene tramite culla di carico motorizzata su rotaia, che scorre e posiziona la bobina sull’albero dell’aspo, che tramite apertura idraulica blocca internamente la bobina.

Una console esterna consente di controllare il caricamento della bobina in remoto e in modo sicuro, con un solo operatore, evitando potenziali pericoli per le persone nelle vicinanze.

Il posizionamento delle lamiere è garantito da tavole telescopiche di carico automatiche dotate di rulli di avanzamento con velocità controllata, che alimentano le lamiere per le successive fasi di lavorazione.

La configurazione con quattro aspi migliora l'efficacia della fase di carico coils riducendo i tempi di fermo della linea di produzione.

Questa opzione consente all'operatore di recuperare e caricare bobine su una coppia di aspi mentre l'altra è in funzione.