Caratteristiche
Per la produzione di pannelli per tetti e pareti con eccellenti proprietà di resistenza al fuoco, la linea può essere equipaggiata con una serie aggiuntiva parallela di macchine dedicate alla preparazione del nucleo di materiale isolante in lana minerale.
Questa linea carica automaticamente le lastre di materiale isolante da una pila con un caricatore a ponte ad alta velocità per posizionarle velocemente su dei trasportatori che alimentano la macchina di taglio.
Il sistema di taglio delle lamelle avviene tramite dischi circolari montati su cassette intercambiabili per facilitare il cambio spessore in tempi rapidi.
Dopo il taglio le lamelle procedono verso la zona di ribaltamento ed inserimento in linea principale per poi essere convogliate tra le due lamiere profilate.
Un sistema di distribuzione multicomponenti dosa e deposita la colla sulla superficie interna delle lamiere che successivamente si accoppiano con il materiale isolante.
Per la produzione del pannello del tetto, questa linea di preparazione carica, taglia, alimenta ed inserisce i listelli trapezoidali all’interno delle greche della lamiera profilata.